TheFlintstones.it - Valle d'Aosta

LE SAGRE DEL GUSTO


LE SAGRE DEL GUSTO
I nostri consigli sulle sagre del gusto
in Valle d'Aosta

VAI A 

Collegamenti veloci al Bongustaio



Invia il link ad un amico Invia il link ad un amico Stampa la scheda Stampa la scheda  Richiedi info Richiedi info

PERCORSO IN ROSSO


Saint-Rhémy-en-Bosses, Agosto 2020: Edizione Annullata


Dove e quando: Prima metà di Agosto a Saint-Remy-en-Bosses


Descrizione: “Percorso in Rosso: Rosso da mangiare, Rosso da bere, Rosso da… stupire”

Il capoluogo di Saint-Remy-en-Bosses, ai piedi del Gran San Bernardo, sarà per una giornata metà di un viaggio enogastronomico unico alla scoperta delle specialità valdostane.

“Percorso in Rosso: Rosso da mangiare, Rosso da bere, Rosso da… stupire” propone un gustoso itinerario nei sapori il cui fil rouge è proprio il colore rosso dei prodotti offerti in degustazione lungo le vie del borgo.

A fare gli onori di casa è senza dubbio il Vallée d’Aoste Jambon de Bosses D.O.P. (il pregiato prosciutto crudo che proprio da Saint-Remy-en-Bosses prende nome ed origine).

Durante questa giornata di festa, vengono aperti al pubblico gli antichi granai privati (normalmente non visitabili) e nel forno del paese si panifica a ciclo continuo pane bianco e pane nero , nel rosso della brace di larice rosso.

Come arrivare: Dal parcheggio della stazione sciistica di Crevacol partono le navette gratuite per il capoluogo. Crevacol si trova a circa 20 km da Aosta, lungo la SS27 del Gran San Bernardo (raggiungibile dalla SS26 passando per Aosta). Si prosegue in direzione del Traforo del Gran San Bernardo e poco prima di imboccare il tunnel, a destra vi è l'uscita per Crevacol. Dall'autostrada, si esce ad Aosta e si seguono le indicazioni per il Gran San Bernardo.


Curiosità:


Format: Ingresso libero. Carnet assaggi negli stand lungo le vie del villaggio


Link: Percorso in Rosso


I nostri consigli: -


Valutazione dello staff di TheFlintstones.it: 3/5

Scheda inserita da: www.TheFlintstones.it