TheFlintstones.it - Valle d'Aosta

FLINT CRAZY DAYS
Giorni di (stra)ordinaria follia in vallée


FLINT CRAZY DAYS
Le nostre originali iniziative per giornate davvero speciali

VAI A 

Collegamenti veloci a The Flint Crew


PICNIC AL VILLAGGIO "FANTASMA"
alla scoperta dei villaggi abbandonati della Vallée

FACILE TREKKING DI INIZIO STAGIONE


Il tema principale di questo nostri CRAZY DAY saranno i luoghi abbandonati, altresì definiti come villaggi fantasma, paesi abbandonati, rovine. Anche nella nostra amata Vallée ci sono molti luoghi abbandonati, talmente originali nel loro genere che vale la pena andarli a visitare. In famoso film australiano degli anni 80, "Picnic a Hanging Rock" si assisteva a misteriose sparizioni di persone, invece non sparirà nessuno in queste facili ed interessantissime escursioni, a quote basse (privilegeremo il mese si maggio o gli inizi di giugno, quando in quota ci sarà ancora neve o perchè no l'autunno) e veramente per tutti! Andremo a visitare il villaggio “fantasma” dove sosteremo per una visita e anche per un bel pranzo al sacco con prodotti rigorosamente locali.

PROGRAMMA


- Ritrovo in mattinata ad orario da concordare / Colazione al Bar
- Facile gita Trekking al villaggio
- Picnic al villaggio
- Rientro a valle nel pomeriggio

LIVELLO ESCURSIONISTICO RICHIESTO: Allenamento minimo
COSTI: Irrisori, si tratta di dividere le spese di viveri e bevande per il pic-nic o contribuire portando cibarie da concordare.


contattaci

LE PRECEDENTI EDIZIONI DI QUESTO CRAZY DAY

II EDIZIONE

PICNIC AL VILLLAGGIO "FANTASMA" DI BARMELLE 2017

Pontboset (Barmelle) 7 Maggio 2017: Per la seconda edizione di "picnic al villaggio fantasma" abbiamo scelto il villaggio abbandonato di BARMELLE con salita da Pontboset (loc. Salleret) e discesa con anello passando dalla Tete du Mont.

| Report del giorno |

    I EDIZIONE

    PICNIC AL VILLLAGGIO "FANTASMA" DI RODOZ 2016

    Montjovet (Rodoz) 15 Maggio 2016: Per la prima edizione di "picnic al villaggio fantasma" abbiamo scelto il villaggio abbandonato di RODOZ con salita da Montjovet (loc. Meran) e discesa con anello passando da Gettaz.

    | Report del giorno |