TheFlintstones.it - Valle d'Aosta

FLINT CRAZY DAYS
Giorni di (stra)ordinaria follia in vallée


FLINT CRAZY DAYS
Le nostre originali iniziative per giornate davvero speciali

VAI A 

Collegamenti veloci a The Flint Crew


FLINTHRIATLON


Abbiamo pensato ad una intera giornata sugli sci, articolata su tre prove (senza alcun spirito competitivo) che si svolgono come segue:
1) Sci e Freeride: scieremo sulle piste di un comprensorio con la possibilità, per chi lo desidera, di scorribande nei boschi.
2) Scialpinismo: facile salita con le pelli, nel tardo pomeriggio, con meta scelta in base alle condizioni metereologiche della giornata (sempre per chi lo vorrà..)
3) Aperitivo in quota e a seguire cena tipica in baita
4) Facile discesa sciistica notturna illuminata dalle frontali sulla stradina di rientro dal ristorante.

PROGRAMMA FLINTRIATHLON


- Ore 8.30/9 Ritrovo e Colazione al Bar
- Sci/Freeride
- Ore 12.30/13 ritrovo per pranzo
- Sci/Freeride
- Ore 16 circa ritrovo per salita skialp
- Ore 17 circa Aperitivo in Quota
- Ore 19.30 circa Cena in baita
- Ore 21.30 circa discesa Notturna

(il programma può subire variazioni in base a meteo e condizioni di innevamento)


contattaci

LE PRECEDENTI EDIZIONI DI QUESTO CRAZY DAY

III EDIZIONE

FLINTRIATHLON 2019

Crevacol 23 Febbraio 2019: Edizione record con ben 14 partecipanti nonostante l'innevamento scarso/assente in basso che ci ha costretti a ridurre il tracciato del rientro in notturna (partenza e arrivo alla frazione RONC anziché La Rosiere/Crevacol). Dopo una mattinata di sci sulle piste alte (discesa Freeride annullata a causa condizioni innevamento) alle 15 siamo partiti dalla Baita Grand Golliat con sci, tavola e ciaspole per raggiungere il colletto sotto la Testa di Crevacol dove abbiamo assistito ad un incredibile tramonto !! A seguire due tappe di aperitivo: la prima ai ruderi militari poco sotto il colletto raggiunto, mentre la seconda al tunnel posto a metà della ski-area. Con le frontali accesse sotto un bel cielo stellato siamo tornati al Grand Golliat per una abbondante e ottima cena. Verso le 22 il rientro a Ronc.

| Report del giorno |

    II EDIZIONE

    FLINTRIATHLON 2018

    Crevacol 24 Marzo 2018: Grande giornata di sci tra amici con ottima cena nella Baita Ristorante Grand Golliat, sulle piste di Crevacol, con salita con le pelli/ciaspole alla Testa di Crevacol per un aperitivo a base di un ottimo prosecco.

    | Report del giorno |

      I EDIZIONE

      FLINTRIATHLON 2017

      Crevacol 4 Febbraio 2017: Strepitosa e fortunata prima edizione del Flintriathlon 2017 che ha visto otto amici accomunati dalla stessa passione solcare , immersi nella magica polverina bianca, le piste e i fuoripista del comprensorio di Crevacol sotto una fitta nevicata…

      | Report del giorno |