Scialpinismo: Rifugio Mont Fallere Gita scialpinistica
FOTO DEL GIORNO
DESCRIZIONE
Vetan Venerdi 30/11/2012 - Un po’ di neve fresca caduta (decisamente meno rispetto alle previsioni) mi hanno portato a testare la salita in invernale al nuovo rifugio Mont Fallere con partenza sci ai piedi da Vetan. Al parcheggio ho il piacere di incontrare Siro Viérin (il gestore) in ciaspole e di poterlo cosi seguire o meglio condurre (visto che mi ha fatto batter traccia ehehe) al rifugio. Discesa un po’ di ricerca per via della qualità e qualità della neve!
Condizioni generali di innevamento: Un po’ di neve fresca caduta nei giorni precedenti alla gita. In prevalenza condizioni di neve ventata e vari tratti con crosta non portante.
Migliore pista: Nulla da segnalare
SITUAZIONE METEO
-1 Giornata inizialmente abbastanza soleggiata con nubi confinate sui rilievi a sud e in bassa vallée. Durante la giornata graduale aumento della nuvolosità fino a condizioni di cielo coperto. Temperature miti sopra le medie stagionali.
Tutte le gite sono puramente amatoriali. Le mete saranno scelte di volta in volta e potranno comunque subire variazioni il giorno dell'escursione stessa per motivi legati alle difficoltà tecniche o di carattere meteorologico.
Tutte le escursioni sono gratuite. (Le spese per gli impianti di risalita e per i pranzi in rifugio sono a carico dei partecipanti)