VALLE D'AOSTA ESTATE
VALLE D'AOSTA INVERNO
Valle d'Aosta Estate Valle d'Aosta Inverno
TheFlintstones.it - Valle d'Aosta

GIORNATE SULLA NEVE
Stagione sciistica 2020/2021

Scialpinismo: Bivacco Arno
Scialpinistica con Impianti chiusi


FOTO DEL GIORNO
DESCRIZIONE
Pila
Domenica 25/11/2012 - Oggi torniamo a Pila per andare a fare un giro con le pelli in quota, visto che a seguito del rinvio dell'apertura (scarso innevamento) anche questo weekend gli impianti resteranno fermi. L'idea iniziale era qella di puntare alla Pointe du Drinc ma viste le condizioni effettive di scarso innevamento decidiamo di salire al Bivacco Arno, sfruttando i tracciati delle piste già tutte fresate dai gatti delle nevi. La salita si è svolta risalendo i tracciati delle piste Grimod,Leissè,Variante Goil e Goil. In discesa qualche bella curva in neve fresca nella parte alta poi su neve fresata in pista.

Condizioni generali di innevamento:
Scarse condizioni di innevamento. Il comprensorio sciistico è chiuso in quanto la stagione sciistica non è ancora iniziata. Le piste risultano quasi tutte fresate ma affiora terra in vari punti. L'arrivo in settimana di una importante perturbazione con neve, potrebbe permettere l' apertura degli impianti riprogrammata per il 01/12.

Migliore pista:
Nulla da segnalare
SITUAZIONE METEO
Temperatura minima+3 VariabileCoperto
Giornata inizialmente abbastanza soleggiata ma con nubi alte e sottili in graduale aumento fino a condizioni di cielo coperto. Temperature miti sopra le medie stagionali.
RECENSIONI ITINERARI CORRELATI
Bivacco Arno
THE FLINT-CREW: CHI C'ERA
Staff: Koala
Crew (user registrati): Nessuno
Crew (user non registrati): Doctor Powder - Francesco V. - Sottobosco - Dania F. - Andrea F.
GALLERIA FOTOGRAFICA
  Foto del Giorno - Pila Skialp (Bivacco Arno) - 25/11/2012

Consulta l'elenco di completo delle Giornate sulla neve