Tete Blanche de Valpelline In vetta alla Tete Blanche de Valpelline
FOTO DEL GIORNO
DESCRIZIONE
Bionaz Mar. 16 e Mer. 17/08/2016 - Gita è di grande soddisfazione che ci ha visto in cima alla Tête Blanche, una bella montagna di ben 3.724 metri in splendida e isolata posizione tra la Valpelline e il Vallese svizzero. La giornata è stata un pò "perturbata" da un forte e gelido vento e da nuvole passeggere (che purtroppo in cima ci hanno impedito di godere del fantastico panorama), l'attraversamento del ghiacciaio di Tsa de Tsan è stata un pò laboriosa per via dei numerosi crepacci nascosti ma quando siamo giunti al Colle di Valpelline la vista sulla Dent d'Herens e sul Cervino ci hanno ampiamente ripagato della fatica.
SITUAZIONE METEO
Sabato inizialmente soleggiato con estensione della nuvolosità con pioggia nel tardo pomeriggio. Domenica inizialmente soleggiato con estensione della nuvolosità fino a cielo coperto. Vento a raffiche in quota con scarsa visibilità sui rilievi.
Tutte le gite sono puramente amatoriali. Le mete saranno scelte di volta in volta e potranno comunque subire variazioni il giorno dell'escursione stessa per motivi legati alle difficoltà tecniche o di carattere meteorologico.
Tutte le escursioni sono gratuite. (Le spese per gli impianti di risalita e per i pranzi in rifugio sono a carico dei partecipanti)