TheFlintstones.it - Valle d'Aosta

NOTIZIANDO VDA


NOTIZIANDO VDA
Schede speciali su eventi e notizie riguardanti la Valle d'Aosta

VAI A 

Collegamenti veloci a Notiziando VDA



Invia il link ad un amico Invia il link ad un amico Stampa la scheda Stampa la scheda  Richiedi info Richiedi info

8 cose da fare a Saint-Vincent in Valle d’Aosta

Saint-Vincent è un piccolo gioiello che si trova in Valle d’Aosta, una delle regioni più piccole d’Italia. Questa località, conosciuta anche come “Riviera delle Alpi”, offre una serie di esperienze che toccano tutti i gusti e tutte le età. Vediamo insieme cosa possiamo fare in questi luoghi.



Saint-Vincent è un luogo molto interessante sotto tanti punti di vista: che si tratti di amanti dello sport, che si ami la natura, che si voglia passare delle ore divertendosi o che ci si voglia rilassare, questo è il posto giusto per poter passare una giornata diversa. Vediamo, dunque, insieme, alcune attività che si possono svolgere senza nessun problema.

Cosa possiamo fare nella zona di Saint-Vincent?

Ecco 8 cose da fare nella zona limitrofa a Saint-Vincent che possono interessare tante persone differenti.

Visita al Casinò de la Vallée

Una delle attrazioni più famose di Saint-Vincent è, sicuramente, il suo casinò, il Casinò de la Vallée. Parliamo di uno degli stabilimenti di gioco più grandi e antichi d’Europa, con una grande vastità di giochi da tavolo, aree poker e slot machine per tutti gli appassionati. Questo tipo di struttura ha anche un ristorante di alto livello e bar eleganti in cui passare la serata. In un periodo, però, in cui il gioco digitale ha molto successo, non possiamo che segnalare i casinò live ADM (ex AAMS) che consentono un’esperienza molto simile a quella dei casinò fisici. I casinò live in Italia su Truffa.net, recensiti e testati dall'esperto del settore Nino Lucchesi, sono, infatti, un anello di congiunzione tra l’esperienza dal vivo e quella online, con croupier in carne e ossa e tavoli reali su cui poter giocare comodamente da casa.

Trekking ed escursionismo di alto livello

La posizione di Saint-Vincent, che si trova sulle Alpi, permette di avere accesso a numerosi sentieri per trekking ed escursionismo in quota. Le montagne circostanti sono un vero e proprio paradiso per tutti coloro che amano la natura e i prati fioriti, il panorama e i boschi lussureggianti saranno una bellissima esperienza per coloro che si incammineranno su questi sentieri.

Terme di Saint-Vincent

Dopo una giornata intensa passata all’aria aperta si può pensare di trovare un po’ di relax alle Terme di Saint-Vincent, una struttura molto grande in cui ci sono saune, sale per massaggi, piscine per bagni termali e una splendida vista sulle Alpi.

Gite in mongolfiera

Una gita in mongolfiera è una delle attrazioni più particolari che si possono vivere nei dintorni di Saint-Vincent in cui è possibile avere una vista aerea delle valli alpine e anche dei tanti villaggi sparsi per la valle.

Vini e prodotti locali

Una regione come la Valle d’Aosta è, sicuramente, famosa per i suoi vini e i prodotti locali. Molte aziende agricole e vinicole offrono degustazioni in cui è possibile scoprire tanti sapori nuovi e gustare quello che viene prodotto nella valle.

Sci, snowboard e altro

Saint-Vincent è molto vicina alle tante stazioni sciistiche della zona. Possibile, dunque, fare base in paese e poi spostarsi tra le varie piste per poter passare una giornata sugli sci, sullo snowboard, fare una passeggiata con le ciaspole o provare lo sci di fondo.

Teatro Romano d’Aosta

Costruito nel 25 a.C., il teatro Romano d’Aosta è una delle strutture archeologiche più belle di tutto il nord Italia. Questo bellissimo luogo può ospitare fino a 4mila spettatori e, in estate, viene usato come location per manifestazioni di vario genere, dal teatro ai concerti.

Golf e altri sport

Nella zona di Cervinia c’è un bellissimo campo da golf che ha una posizione spettacolare con un panorama magnifico. Nella zona di Saint-Vincent per chi ama il tennis o l’equitazione, ci sono varie strutture che permettono di poter passare qualche ora spensierata godendosi la bellezza del posto.




Fonte: www.theflintstones.it