TheFlintstones.it - Valle d'Aosta

AREA PIC NIC: CHANTORNÉ
1.765 m.s.l.m. - Torgnon - AO


Io ci sono stato  

Commenti e valutazioni su questa area

Seleziona uno dei seguenti link per visualizzare o inserire i feedback:

AREA PIC NIC NON ANCORA RECENSITA

Regione: Valle d'Aosta

Comune: Torgnon

Distanza da Aosta: 40 km.

Altitudine: 1.765 mt.

Proprietà: Comunale

Area: 35000 mq.

Come arrivare: L'area attrezzata di Chantorné si raggiunge percorrendo la strada comunale che dal Capoluogo sale verso il villaggio di Chatelard, sino alla località Chantorné.

Vista dall'area: Verso est si possono vedere il Monte Tantané e il Monte Zerbion, mentre in direzione opposta si trovano il Monte Méabé, il Col Fenêtre e la Becca d’Aver.

Vegetazione: Bosco composto da fustaia di Abete rosso e Larice. Sottobosco costituito da Felce, Sambuco, Rosa canina, Lampone.

Parcheggio: Nelle vicinanze dell'area attrezzata ed è possibile usufruire anche di un’area camper.

Raccolta rifiuti: -

Tavoli e panche: Nr. 57 + 3 per disabili

Griglie per barbecue: Nr. 28

Capacità ricettiva: 360

Fontanili: Nr. 4

WC: Nr.5 (di cui 2 per disabili) in due strutture

Accesso con cani: Si

Giochi/attività per bambini: No

Annotazioni: A pagamento (nei mesi di luglio e agosto e nei week end di giugno e settembre) in base al servizio (Solo Tavolo; Tavolo + barbecue). Fornitura di legna a pagamento (fino a esaurimento scorte). I biglietti si acquistano al bar Lo Vierdza. Agevolazione Gruppi (info 349.3404632). Nella stessa area ci sono a disposizione campo di calcio, calcetto, pallavolo, “calciotennis”, cavalli e nei mesi di luglio e agosto campeggio.

- Percorrendo il sentiero che da Torgnon sale alla Becca d’Aver si possono, da lì, raggiungere la Cima Longhède, il Col Fenêtre e quindi la Valle di Saint Barthélemy, il vallone di Praz o salire al Mont Méabé.