TheFlintstones.it - Valle d'Aosta

RIFUGIO VITTORIO SELLA - COGNE

Io ci sono stato

Valutazioni su questa tappa

Seleziona uno dei seguenti link per visualizzare o inserire i feedback:

Dal Rifugio Vittorio Sella si comincia a scendere il vallone costeggiando il torrente prima a sinistra, poi, attraversato il corso d’acqua, sulla destra, fino ad incontrare l’alpeggio di Thoules. L’itinerario prosegue ora nel bosco, attraversa nuovamente il torrente e scende dolcemente con ampi tornanti fino ad uscire dal bosco e giungere in prossimità del giardino botanico Paradisia. Da qui si supera il prato, si scende una breve rampa asfaltata, si attraversa il torrente su un grande ponte carrabile in legno e si arriva all’abitato di Valnontey, dal quale si percorre un breve tratto su strada asfaltata verso Cogne fino ad immettersi sul sentiero che passa a monte della strada comunale di Cogne. Raggiunte le prima abitazioni di Cogne si abbandona la pista e si scende nei pressi di un parcheggio dal quale si procede sulla strada asfaltata che costeggia il bellissimo prato di Sant’Orso e arriva nella piazza centrale di Cogne.