TheFlintstones.it - Valle d'Aosta

VALTOURNENCHE - RIFUGIO BARMASSE

Io ci sono stato

Valutazioni su questa tappa

Seleziona uno dei seguenti link per visualizzare o inserire i feedback:

Dal piazzale della frazione di Crétaz si attraversa la strada asfaltata e si imbocca il sentiero che scende a collegarsi alla strada carrabile; questa, attraversato il torrente Marmore, risale, in breve, all’abitato di Valmartin. Qui si imbocca il sentiero che, fra i pascoli, guadagna decisamente quota, attraversa il bosco e dopo una lunga diagonale conduce ad alcune costruzioni della centrale idroelettrica. Il tracciato raggiunge poi l’alpeggio di Falegnon e prosegue, in mezza costa, dentro il vallone fino a giungere ai piedi dello sbarramento artificiale di Cignana; a questo punto si prosegue sul sentiero che svolta a sinistra, a valle del muro della diga, si passa dietro all’abitazione della centrale idroelettrica, quindi si procede per un breve tratto sulla strada sterrata e, appena dopo il tornante, si prende il sentiero a sinistra che porta direttamente al Rifugio Barmasse.