Descrizione del comprensorio: Antagnod è il luogo ideale per le vacanze in famiglia, grazie alla presenza di strutture attrezzate per garantire una permanenza speciale ad adulti e bambini. L’architettura degli abitati testimonia l’antica cultura da cui origina, e la sorprendente specializzazione dei popoli che li hanno fondati ed abitati per le produzioni di arte sacra. All’interno della piccola stazione risultano apprezzatissime le piste di alto livello tecnico, omologate a livello internazionale.
Ski-Area: Gestito dalla società Monterosa s.p.a., il comprensorio offre nr. 4 impianti di risalita (per una portata oraria di 7.034 Persone/ora) a servizio dei 11,38 km. di piste. Monterosa ski (98,61 km di piste per una portata oraria di 57.266 persone/ora) comprende: Antagnod, Brusson, Champoluc, Champorcher, Gressoney St. Jean, Gressoney La Trinité e Alagna Valsesia. (dati 2019)
Collegamenti sci ai piedi: Il comprensorio sciistico di Antagnod non ha alcun collegamento sci ai piedi con gli altri comprensori valdostani.
Accesso: Seguire l'autostrada A5 fino a Verres. Dall'uscita autostradale, risalire tutta la Valle d’Ayas fino ad Antagnod.
Parcheggi:
IL COMPRENSORIO SOTTO LA LENTE DEL NOSTRO ESPERTO:
Non lasciare la Valle d'Aosta senza degustarne i suoi piatti tipici. Sono molti i locali in cui si può trovare il giusto connubbio tra buona cucina e atmosfera tipica montana. Le pagine della sezione Bongustaio possono esserti molto utili.