TheFlintstones.it - Valle d'Aosta

VOLARE IN PARAPENDIO
VOLI TURISTICI BIPOSTO IN VALLE D'AOSTA
Parapendio biposto turistico in Valle d'Aosta

Volare con il parapendio biposto, ti permette di provare emozioni indimenticabili. Non ti serve nessuna esperienza, ma solo una grande voglia di volare. Mentre un pilota preparato e certificato penserà a condurre il biposto, avrai le mani libere per immortalare i momenti più belli della tua esperienza di volo.

Locandina informativa sui voli boposto turistici
Parapendio in Valle d'Aosta


VOLI BIPOSTO TURISTICI
Il Battesimo del volo


INFORMAZIONI

In volo non si soffrono le vertigini in quanto sono una sensazione "terrestre". Essendo seduti, non si usa il senso d'equilibrio; non avendo nessun riferimento ottico che ci congiunga col suolo, non si ha il senso della profondità, è pertanto IMPOSSIBILE provare vertigini in aria. Un ultima cosa: chi vola in parapendio non si butta e non si lancia ma decolla dolcemente da un prato, quindi nulla di traumatico ed inoltre non occorre avere alcuna esperienza.

Durata del volo

La durata del volo è molto variabile, dipende dalla località scelta, dall’ora in cui si decolla e dalle condizioni meteo della giornata. Nella mattina e nel tardo pomeriggio il volo è planato, assolutamente tranquillo e rilassante, in base alla quota di decollo può durare un minimo di 10/15 minuti. Nelle ore centrali della giornata, quelle più soleggiate, si creano delle condizioni che il vostro pilota può sfruttare per restare più a lungo in aria, il volo sarà un po’ più movimentato e potrà durare anche 30/40 minuti.

Cosa serve ?

- Abbigliamento comodo e protettivo in base alla stagione (obbligatorio)
- Guanti comodi, occhiali da sole (consigliati)
- Scarpe robuste meglio se da montagna per trekking leggero (obbligatorie)
- Casco leggero tipo quello da sci (obbligatorio verrà fornito gratuitamente in uso)
- Macchina fotografica o telecamera (consigliata perchè avrai le mani libere)
- Buono stato di salute psicofisico (obbligatorio)
- Voglia di volare e fiducia nel pilota e nel materiale (obbligatoria)
- Per i minori è obbligatoria la presenza di almeno un genitore
- Esperienza: nessuna, il tuo accompagnatore penserà a tutto.

LOCATION


La Magdeleine

Volo classico mattutino consigliato come prima esperienza. In Valle d'Aosta e precisamente presso l'area sportiva di Antey St. André (mt 1025 slm). All'inizio della Valtournenche, si trova la base, l'atterraggio luogo di ritrovo per chi vuole volare sulle Alpi, è facilmente raggiungibile e a pochi km. da Aosta ma anche da Torino e Milano. Caratteristiche del volo: Decollo da La Magdeleine a mt 1850. Atterraggio ad Antey St. André presso la zona sportiva mt 1025. In base alla giornata si potrà sfruttare anche qualche termica dolce. La durata del volo può variare dai 15 ai 25 minuti a seconda delle condizioni areologiche della giornata.

Chamois

Volo in planata mattutina consigliato come prima esperienza. Attenzione!: volo disponibile solo da metà luglio a fine agosto. In Valle d'Aosta e precisamente presso l'area sportiva di Antey St. André (mt 1025 slm) all'inizio della Valtournenche, si trova la base, l'atterraggio luogo di ritrovo per chi vuole volare sulle Alpi, è facilmente raggiungibile e a pochi km. da Aosta ma anche da Torino e Milano. Caratteristiche del volo: Volo planato con lungo trasferimento, decollo dai 2500 mt del santuario Clavalitè che domina il comune di Chamois con atterraggio ad Antey St. André zona sportiva mt 1025. Da effettuarsi nella calma dell’aria mattutina. In base alla giornata si potrà sfruttare anche qualche termica dolce. La durata del volo può variare dai 30 ai 40 minuti a seconda delle condizioni areologiche della giornata.

Pila

Un'occasione speciale. Disponibile da dicembre ad aprile (periodo indicativo dipendente dalle condizioni meteo) - Solo battesimo del volo: decollo da Pila (stazione di Plan Praz 1.542 mt. slm) e atterraggio a Jovencan (AO) (500 mt. slm). La durata del volo può variare dai 15 ai 25 minuti a seconda delle condizioni aerologiche.

Volo tandem + sci a Cervinia

Sorvolare le piste da sci in parapendio biposto è possibile. Prova questa spettacolare avventura invernale. Non occorre essere sciatori esperti ma sapere solo le basi giusto per prendere gli impianti di risalita e poi fare un breve tratto che serve per il decollo e per l'atterraggio. Vedrai le piste da una nuova prospettiva guidato dalle mani sapienti del tuo pilota. Disponibile in inverno a Breuil Cervinia, Valtournenche e Chamois.

PREZZI

A partire da 110,00 Euro a persona, salvo promozioni

CONTATTO

infovda@volareinparapendio.it
www.volareinparapendio.it/
Telefono: (+39) 347.6496679 Luigi


Volare in Parapendio in Valle d'Aosta
Il nostro Battesimo del volo

Eccoci qua a raccontarvi la nostra prima esperienza di volo in parapendio!!
Che dirvi ... davvero tutto fantastico, dagli amici piloti al volo vero e proprio. Godetevi le immagini del Batttesimo di volo di Koala e AShoCK :-)

 

Galleria con le foto del giorno inerenti al battesimo del volo


Zoom

Zoom

Zoom

Zoom

Zoom

Zoom

Zoom

Zoom

Zoom

Zoom

Zoom

Zoom

Zoom

Zoom

Zoom

Zoom

Zoom

Zoom

Zoom

Zoom