TheFlintstones.it - Valle d'Aosta

RISTORANTI AGRITURISTICI

I nostri consigli sui ristori agrituristici in Valle d'Aosta

VAI A

Collegamenti veloci al Bongustaio

Io ci sono stato

Commenti e valutazioni su questa recensione

Seleziona uno dei seguenti link per visualizzare o inserire i feedback:

Agriturismo con servizio di ristorante
MAISON DU LORD
Indirizzo: Loc. Pra Oursie
Località: 11020 Champdepraz (AO)
Zona: Champdepraz
Telefono: +39 349.6678169
Altitudine: 1789 m.s.l.m
E-mail: -
Sito ufficiale: -
Tipo Menù: Menù Fisso

Invia la scheda ad un amicoInvia la scheda ad un amico  Stampa la schedaStampa la scheda Richiedi infoRichiedi info

Come arrivare: All' uscita autostradale di Verres svoltare a sinistra sulla strada statale 26 della VdA, in direzione Aosta. Proseguire per circa due chilometri e svoltare a sinistra, seguendo per Champdepraz e Parco Mont Avic. Seguire la strada regionale nr.6 superando Fabbrica (primo centro abitato di Champdepraz) e Champdepraz. Continuare risalendo i ripidi tornanti, entrando nel vallone del torrente Chalamy, superando l’abitato di Covarey e raggiungendo il villaggio di La Ville (o Veulla; 10 km a monte di Fabbrica). Da qui proseguire a piedi lungo il bel sentiero lastricato che sale a destra della chiesa (palina segnavia), per qualche centinaio di metri, fino ad incontrare un bivio a destra (palina segnavia). Svoltare a destra e risalire il ripido bosco fino a raggiungere l’agriturismo "La Maison du Lord" all’ alpeggio di Prà Oursie (1h da La ville, 486 mt. di dislivello).

Descrizione: L’ alpeggio-agriturismo Maison du lord è situato a 1789 mt. nel cuore del Parco Naturale Mont Avic. ed è raggiungibile solo a piedi con partenza dal bel villaggio di La Ville (o Veulla), nella vallata di Champdepraz. Dimora di una facoltosa famiglia britannica alla fine del XIX secolo, la "Casa dell’inglese", fa ora parte di un comprensorio di proprietà regionale gestito dal Parco. L’edificio è una tipica costruzione in pietra, recentemente ristrutturata. Nell’‘agriturismo, oltre al ristoro aperto al pubblico per il quale è consigliabile la prenotazione, sono a disposizione una camera con quattro posti letto con la possibilità di avere il servizio di pensione completa e un alloggio con due posti letto. Vengono cucinati e serviti piatti tradizionali valdostani, preparati con ingredienti a chilometro zero: formaggi, carni, ortaggi di stagione, uova fresche.

Note:
- L'azienda, essendo situata in alpeggio, è aperta solo nel periodo estivo.